Tu sei qui

Profilo

La scuola secondaria di primo grado si propone di accompagnare gli alunni nel loro percorso di crescita personale. L’azione didattica, con i suoi contenuti disciplinari, si configura come il mezzo per il raggiungimento degli obiettivi formativi relativi sia alla costruzione dell’identità dell’uomo e del cittadino, sia dell’acquisizione di competenze spendibili nella vita quotidiana. Ogni sapere deve perdere sempre più la sua caratterizzazione teorica, per diventare saper fare: la scuola dell’enciclopedismo lascia perciò il posto ad una scuola basata essenzialmente sul concetto di competenza, volto a mettere la persona nella condizione di operare con cognizione, padronanza, abilità.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.03/05/2018