Profilo

La scuola primaria tende alla valorizzazione dello stare bene con se stessi e con gli altri nel rispetto dell’unicità psico-fisica di ciascuno. La pratica professionale dei docenti aspira pertanto a far vivere agli alunni un’esperienza scolastica serena, a promuovere le potenzialità di relazione, di autonomia, di creatività e di apprendimento in un clima di accoglienza e valorizzazione delle diversità individuali. Fondamento della scuola primaria è la promozione di una partecipazione attiva degli alunni che li predisponga all’apprendimento, al piacere di imparare, al gusto di sapere, alla costruzione di una propria interpretazione della realtà e alla capacità di confronto con quella altrui.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.03/05/2018