Mensa

L’amministrazione comunale di Roncadelle fornisce il servizio mensa agli alunni della scuola primaria, a quelli della secondaria che lo richiedono e a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia.
I pasti vengono preparati nella cucina della mensa e sono previsti menù alternativi per motivi religiosi ed intolleranze alimentari.
La funzionalità del servizio è controllata da una commissione mensa alla quale la scuola partecipa con tre insegnanti (uno per la scuola dell’Infanzia, uno per la scuola Primaria e uno per la scuola Secondaria) e con tre genitori designati dai Consigli di Intersezione / Interclasse / Classe.

Scuola dell’infanzia: tempo mensa 12/13
La mensa è parte integrante del tempo scuola; i bambini sono seguiti dagli insegnanti della sezione.

Scuola primaria: tempo mensa e dopo mensa 12:15/14:15
Gli alunni che usufruiscono del servizio vengono divisi in gruppi e affidati alla sorveglianza di insegnanti o educatori.
Nel caso in cui gli alunni siano particolarmente numerosi vengono istituiti due turni di utilizzo del refettorio. Nel dopo mensa gli alunni vengono sorvegliati dagli insegnanti o dagli educatori in spazi prestabiliti interni o esterni all’edificio fino all’inizio delle lezioni.
(Si veda il Regolamento mensa scuola primaria)

Scuola secondaria: tempo mensa e dopo mensa 13/14:10
Gli alunni che usufruiscono del servizio vengono affidati alla sorveglianza di educatori.